Domenica 5 gennaio alle ore 17 in via Val Cimarra 73, la Chiesa Evangelica di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’associazione Il Germoglio, da sempre protagonista di importanti campagne e iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica, organizza  un evento intitolato Tracce Bibliche, alla ricerca del libro perduto, con la partecipazione del senatore Lucio Malan.

Il senatore, parte del Sinodo della Chiesa Valdese, Questore del Senato, e componente della commissione Bilancio, ha esordito come cantante solista in un gruppo di musica celtica nel 2010 partecipando a oltre cinquanta concerti.
Accompagnato dal pianista e arpista Enrico Euron, Lucio Malan, studioso di lingua ebraica, durante la serata  sarà impegnato nella spiegazione della Scrittura attraverso una serie di canti.

Lo scopo di tale attività è quello di sensibilizzare i cittadini a riscoprire durante queste festività, il Libro che ha cambiato la storia dell’umanità e che può cambiare ogni persona singolarmente e sensibilizzare ogni persona alla cultura del dono e della cura dell’altro.

L’ iniziativa, è aperta al pubblico e non ha scopo di lucro. L’ingresso è libero.