Adulterio

Se stai avendo una relazione o pensando di avere una relazione, vogliamo che tu sappia che Dio ti ama e che ha un piano migliore per te.

L’adulterio può essere fisico e/o emotivo. L’adulterio inizia con un pensiero ingiusto e che si permette di crescere nel desiderio peccaminoso e nel comportamento. L’adulterio non è ciò che Dio vuole per te.

Non crediamo che sia possibile seguire Gesù e un rapporto adultero allo stesso tempo. Dobbiamo fare tutto quello che possiamo per evitare questa tentazione. Ciò potrebbe includere l’evitare il contatto con ex fidanzate o fidanzato, fissando i confini sani che proteggono la tua famiglia sui social media ed evitando il tempo da solo con qualcuno del sesso opposto che non è il tuo coniuge.

Se sei attualmente coinvolto in una relazione, è importante confessare questo peccato a Dio (1 Giovanni 1: 9) e terminare immediatamente la vicenda. Possiamo aiutarti nella ricostruzione della fiducia e della salute nel tuo matrimonio.

Se il tuo coniuge è stato coinvolto in una relazione adultera, non significa che dovresti presentare immediatamente il divorzio. Gli affari hanno il potenziale per terminare i matrimoni, ma non necessariamente. I nostri consiglieri possono aiutarti a guarire dal trauma di essere stato tradito.

La Chiesa è qui per aiutarti e non per giudicarti. L’adulterio è un problema spirituale critico con ramificazioni che possono essere sentite per generazioni a venire.

Se stai lottando e vuoi parlare con qualcuno, ti invitiamo a contattare il Counseling al 388/6229393 oppure inviare un’e-mail a info@associazioneilgermoglio.org