Abbiamo scoperto cosa significa essere diversi e allo stesso momento UNO, e come sia possibile parlare più lingue, ma avere un unico messaggio: AMORE. 
Tutto ciò è reso possibile in un ambiente cristiano della Chiesa Evangelica di San Benedetto del Tronto, in cui si attua la parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall’origine etnica, disponendo le misure necessarie affinché le differenze di razza o di origine etnica non siano causa di discriminazione ….

Vieni a trovarci al Palazzetto dello sport (vicino stadio) al termine della manifestazione potrai assaggiare pietanze tipiche da ogni nazione presente.

Ingresso gratuito


25/11/2018 – 18° Culto internazionale

Dio è il creatore del mondo, degli uomini e dei diritti umani. Egli ha creato nella Sua perfezione l’uomo a Sua immagine e somiglianza. Ogni uomo.

E’ Dio che ha generato l’intera creazione, della quale ammiriamo la bellezza e la varietà dei colori.

Ed è Colui che nel suo Amore perfetto, ci ha dato accoglienza.

Perchè noi tutti siamo stati adottati da Dio. Dio si è acquistato un popolo fatto di persone di ogni Paese del mondo, un popolo che lo chiama Padre.

La religione è legata al territorio, ha una propria localizzazione geografica.

Dio invece è dappertutto. Così come la Sua famiglia.

Il culto internazionale è una grande festa in cui, da ormai 18 anni, si celebra la meravigliosa realtà di avere un unico Padre, di essere fratelli per mezzo del sangue di Cristo versato sulla Croce.

Perchè abbiamo scoperto e creduto che questo sacrificio è universale e compatibile alla salvezza di chiunque crede (Giovanni 3:16): un solo donatore per molte vite da salvare.

Siamo tutti compatibili con il sangue di Cristo, perchè abbiamo lo stesso Creatore. E chi accoglie Cristo dentro di sé, acquista nuova vita: diventa anch’egli Figlio di Dio.

“E se sei figlio, sei anche erede” (Galati 4:7). Erede di Vita Eterna.

Il culto internazionale è un “assaggio” di ciò che godremo nel Cielo: un unico popolo che dà Gloria all’Unico Dio. E ognuno lo fa nella propria lingua, nel proprio costume.

Le religioni dividono i popoli, perchè cercano di distinguersi le une dalle altre.

L’Amore di Dio invece accoglie perchè dà a tutti gli uomini un unico nome sotto al cielo per mezzo del quale dobbiamo essere salvati: Gesù. (Atti 4:12)