Ancora nessun commento

Chiusura Scuola Domenicale anno 2016/17

Anche quest’anno si chiude l’anno scolastico 2016/2017 ed è consuetudine l’organizzazione del saggio in cui tutte le insegnanti e gli alunni delle varie classi spiegheranno quali sono stati gli argomenti che li hanno impegnati in questo anno.Domenica 28 Maggio alle ore 10 presso il palazzetto dello sport “Bernardo Speca” in Viale dello Sport (vicino stadio) San Benedetto del Tronto.

Siete tutti invitati ad assistere al saggio.

Vedi mappa

 

 

DOMENICA 28 MAGGIO ALLE ORE 10,30, TUTTI I PARTECIPANTI ALLA SCUOLA DOMENICALE, SI SONO INCONTRATI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO PER CONCLUDERE L’ANNO SCOLASTICO ED E’ STATO SCELTO QUESTO TEMA:“TUTTO E’ POSSIBILE A CHI CREDE” (MARCO 9.23) 

Sia i più piccoli che i più grandi sono emozionati, la scena è pronta, si comincia…

I primi sono i fanciulli che rappresentano Gesù che calma la tempesta: onde, turbini di vento, tuoni, tanta paura da parte dei discepoli…ma Gesù è con loro sulla barca: si sveglia e sgrida vento e mare. Si aspetta che crediamo in Lui anche in mezzo alla tempesta più furiosa, a Gesù tutto è possibile!

(Matteo8:23-27)

Arrivano i piccoli: una barca, una rete nessun pesce, sono veramente scoraggiati…Ma poi Gesù salì sulla barca, Pietro e gli altri ubbidirono alla Sua Parola, gettarono le reti e…presero tanti tanti pesci! A Gesù tutto è possibile! (Luca 5:1-10)

Seguono i prescolari. Un luogo Betesda, una piscina, tanti ammalati, uno in particolare è lì ma sa che non potrà mai farcela a scendere nella piscina quando un angelo sarebbe venuto ad agitare le acqua perché non ha nessuno che lo aiuta.

Gesù passa e gli chiede:<<Vuoi guarire? Alzati prendi il tuo lettuccio e cammina>>. Il paralitico ubbidisce alle parole di Gesù e cammina…(Giovanni 5:1-16). Tutto è possibile a chi crede!

Ecco i ragazzi. Erano 4000 uomini più le donne e i bambini, seguivano il Maestro da tre giorni, luogo deserto, niente cibo. A disposizione 7 pani e pochi pesciolini. Gesù rende grazie, li spezza e i discepoli li distribuiscono alla folla, tutti mangiano, sono saziati e ne avanzano sette ceste piene.(Matteo 15:32-39)

A Gesù tutto è possibile!

Arrivano gli adolescenti, si sono veramente impegnati, hanno preparato un’ottima scenografia, bei costumi,

Filippi, una prigione, Paolo e Sila feriti e doloranti perché proclamano la liberazione dal male. Verso mezzanotte si odono canti e preghiere, i carcerati ascoltano…Un gran terremoto, le porte si aprono, le catene si spezzano, il carceriere spaventato dalle conseguenze vuole uccidersi. Paolo lo ferma,entra in casa e gli annunzia la Parola del Signore insieme a Sila “Credi nel Signor Gesù e sarai salvato tu e la casa tua” (Atti16:25-34).Concludono con un bel canto…

Insieme partecipiamo ad un’agape fraterna e ci salutiamo allegri e incoraggiati:

“TUTTO E’ POSSIBILE A CHI CREDE”

 

Invia un commento