Ancora nessun commento

“Dio vede più lontano di noi” di FABIO MICCO

Un anno fa di questo periodo ho visitato gli Stati Uniti per la prima volta con Simonetta, Alessandro e Christian: la mia splendida famiglia.

Nella mia breve permanenza a New York, non c’è stato modo di visitare una bella realtà evangelica americana: The Brooklyn Tabernacle.

Da musicista ho sempre apprezzato la loro musica e non essere riuscito a visitare la loro chiesa è stata una delle poche macchie di una vacanza perfetta.

Ma… Dio vede più lontano di noi!

Pensando a questo ed assolutamente a nient’altro, lo scorso Ottobre ho lasciato un messaggio sul sito www.brooklyntabernacle.org, chiedendo semplicemente se avessero nei loro programmi l’intenzione di venire in Italia in futuro e nel caso di farmi sapere.

Non hanno risposto a quella e-mail… mi hanno addirittura chiamato! Quando ho visto un +1… comparire sul mio cellulare pensavo ad una promozione telefonica o ad uno scherzo: poi ho risposto e mi hanno detto che chiamavano dal The Brooklyn Tabernacle e che volevano parlare con me… lì ho davvero creduto fosse uno scherzo! Invece non lo era, erano davvero loro che volevano sapere come eventualmente avrei organizzato un Tour in Italia per loro, anche alla luce delle mie esperienze lavorative nel settore. Chiusa quella lunga telefonata ho pensato: non richiameranno più! Ho partecipato i contenuti della conversazione a Simonetta, ancora più incredula di me, abbiamo scherzato un po’ sull’accaduto ed abbiamo immediatamente accantonato l’idea senza parlarne con nessuno.

Ma… Dio vede più lontano di noi!

Dopo pochi giorni mi hanno ricontattato per farmi parlare direttamente con Carol Cymbala, la storica direttrice dei Brooklyn Tabernacle Choir!

Una lunga e piacevolissima chiacchierata con una grande donna di Dio, mossa da una visione incredibile. Quando mi ha detto: abbiamo nel cuore l’Italia…vogliamo venire…rendiamolo possibile…ho compreso che Dio aveva deciso questo, dovevo solo capire come fare! La storia di Giuseppe nell’Antico Testamento è stata di grande incoraggiamento per me nei mesi successivi, in cui mi sono interfacciato con amici e fratelli in tutta Italia per creare una rete organizzativa da Brindisi a Genova, passando per Napoli, Roma e Milano: umanamente parlando una follia!

Ma… Dio vede più lontano di noi!

E finalmente dopo tanto lavoro e soprattutto tanta fiducia in Dio, siamo arrivati a questi giorni dove siamo sicuri che tante persone verranno benedette ed incoraggiate dal ministero The Brooklyn Tabernacle e tante vite saranno toccate dalla Potente Mano di Dio!

Molti mi chiedono: “…e quando tutto questo sarà finito?”

La mia risposta è sempre la stessa:

“…non lo so… ma… Dio vede più lontano di noi!”

Fabio Micco

 

 

Invia un commento