
Il 20 maggio, alle ore 17, al Palafolli di Ascoli, pienone di bambini, ragazzi, adolescenti, monitori e monitrici, genitori, nonni, zii, amici… Grande festa per la chiusura della scuola domenicale delle chiese di San Benedetto e Ascoli.
Tema di quest’anno è stato “La croce”. Ogni classe ha rappresentato con drammatizzazioni o mimi, situazioni reali che si possono vivere : dai semplici giochi di bambini da cui si può essere esclusi e che causano dolore, a problemi di salute, di divisioni in famiglia, di bullismo, di dipendenza dalle tecnologie e altre dipendenze…, la risposta però è solo una: andare alla croce di Gesù e lasciare lì ogni problema .Perchè?
Sulla croce Gesù ha portato le nostre malattie, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato, è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, noi abbiamo pace perchè Lui ne ha pagato il prezzo. La croce di Gesù, non un talismano più o meno prezioso da attaccare al collo o altrove ma un luogo di dolore e di vittoria.
A conclusione le classi hanno cantato a gruppetti e tutti insieme canti di gioia e di speranza, concludendo con allegria il pomeriggio.