“Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua” (Matteo 22:37)…Con il 100% di noi stessi, ecco come adempiere questo primo comandamento.
Amare biblicamente ha a che fare con le nostre scelte più che con i sentimenti.
Da qui la chiamata dell’apostolo Paolo a scegliere da quale calice bere, a quale mensa partecipare (1 corinzi 10:21), l’invito a prendere una posizione consapevole, a fare una scelta.
Di fatto provare amore e gratitudine per Dio definisce la nostra devozione, ma è proprio scegliere Dio che definisce la nostra fedeltà e ci permetterà di restare integri anche quando cambieranno le stagioni.
Perché di stagioni ne sono già passate e, come è scritto, arriverà anche un tempo in cui l’anticristo prenderà il posto di Dio, seduto nel tempio: è quello che vuole da sempre, da quando per la stessa ambizione, da angelo di luce divenne Satana.
E intanto il tempio di Dio è ogni credente.
Ognuno scelga che Cristo regni sul suo trono.
Ognuno impari a discernere non solo i tempi, ma soprattutto da che parte stare attraverso le opere a cui è partecipe.
Dobbiamo sapere che dietro il peccato c’è una strategia di Satana che vuole attrarre la nostra intimità compromettendo la nostra fede e il nostro modo di camminare con Dio.
Dobbiamo ricordare che Dio è più forte e toglierà di mezzo definitivamente l’anticristo con il solo soffio uscito dalla Sua bocca.
Dobbiamo considerare che oggi lo spirito dell’anticristo è già in mezzo a noi per preparare il terreno alla sua manifestazione, tuttavia non può resistere di fronte alla potenza dello Spirito Santo che soffia sulle vite dei credenti per preparare la Sua Chiesa a tenersi pronta.
Perché essere pronti non ha tanto a che fare con sincronizzare gli orologi con i tempi di Dio che non ci è dato di conoscere precisamente, ma ha a che fare con scegliere di trovarsi nella posizione di fedeltà, al 100% di Cristo, allineati alla sua volontà, avendo scelto di bere solo dal calice di Dio!
Puoi seguire il messaggio completo al link https://youtube.com/live/VDcmcRDO3KI?feature=share
Sermone del 03/08/24 – Past. Angelo Bleve