Pruno ardente (Angelo BLEVE)

Forse ci sentiamo come un cedro forte, vigoroso;  ma se siamo sinceri ci sentiamo un pò tutti come quel  cespuglio, un pò ricurvo, come un cespuglio che la gente ha messo da parte; come un cespuglio comune come tutti gli altri.
Forse devo pensare  che in quel luogo dove Mosè pascolava le pecore di  Jetro  suo suocero, c’erano   anche  anche  altri cespugli  ma Dio scelse proprio quel cespuglio.Dio vuole scegliere proprio te, non stare a guardare  attorno  per cercare tu il cespuglio dove Dio  deve ardere ; è un evento straordinario che non dipende da te , dipende da Dio ma quel pruno è stato lì.

Esodo 3:1-6
Mosè pascolava il gregge di Ietro suo suocero, sacerdote di Madian, e, guidando il gregge oltre il deserto, giunse alla montagna di Dio, a Oreb. 2 L’angelo del SIGNORE gli apparve in una fiamma di fuoco, in mezzo a un pruno. Mosè guardò, ed ecco il pruno era tutto in fiamme, ma non si consumava.   3 Mosè disse: «Ora voglio andare da quella parte a vedere questa grande visione e come mai il pruno non si consuma!» 4 Il SIGNORE vide che egli si era mosso per andare a vedere. Allora Dio lo chiamò di mezzo al pruno e disse: «Mosè! Mosè!» Ed egli rispose: «Eccomi». 5 Dio disse: «Non ti avvicinare qua; togliti i calzari dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo sacro». 6 Poi aggiunse: «Io sono il Dio di tuo padre, il Dio d’Abraamo, il Dio d’Isacco e il Dio di Giacobbe». Mosè allora si nascose la faccia, perché aveva paura di guardare Dio.

 

 

Invia un commento